La signora volontaria dell’ospedale sa comunicare con i defunti, trasmettendo ai parenti i loro pensieri. Nel mondo reale certe stregonerie danno vita solo a truffe e raggiri, e questa scelta potrebbe portare i fan della soap a crederci
Abbiamo sempre seguito Upas, e scelto di aprire questa rubrica, proprio per il suo senso di attaccamento all’attualità e al paese reale. Ogni tanto però gli autori perdono la bussola e fanno cadere la mano su storie assurde o surreali. In questo puntate siamo addirittura al paranormale: la signora volontaria dell’ospedale, che Michele vedeva mentre lottava tra la vita e la morte, è una sensitiva che parla con i morti. E comunica ai parenti i loro pensieri.
Episodi del genere sono molto gravi e nel mondo reale danno vita a truffe e raggiri a danno di poveri disperati, che travolti dal lutto e dall’assenza dei propri cari sono disposti a tutto pur di poter parlare un’ultima volta con loro. O illudersi di farlo. Quindi, fuori dalle esigenze di trama e copione, non apprezziamo questa scelta, che può portare i fan della soap a credere a simili stregonerie e a i truffatori che le mettono in piedi. Più realtà, meno fiction!