Guido nota il cambio drastico nel carattere del giornalista, mentre Gimmi e Camillo riescono a far confessare Mina. Luca invece sceglie di affidare ad Alberto le decisioni sul fine vita
Sulla storia di Valeria e del lassativo, Nico ormai ha una pulce nell’orecchio. Ma ormai non serve più neppure andare a fondo: con un déjà vu il ragazzo ripercorre i momenti dell’ultimo mese con lei e con Manuela e riflette attentamente. Poi va da Valeria e brutalmente la molla. Nel frattempo Gimmi e Camillo riescono a far confessare Mina, senza neanche troppi interrogatori alla Agatha Christie.
Le gemelle, invece, sono ormai lontane. Ma mentre Micaela resiste al cambiamento, Manuela cela una profonda nostalgia. Tanto che Serena, capito lo stato d’animo della sorella, parte per raggiungerle. Guido, intanto, nota che Michele dopo l’intervento è cambiato completamente, risultando anche con gli amici più acido e scontroso.
Luca va da Alberto e gli consegna le dichiarazioni anticipate di trattamento, nominandolo suo tutore e affidandogli le decisioni sul fine vita.