L’alert che ha fatto suonare i telefoni e spaventato i romani: “Piazza San Pietro chiuderà alle 17”

L’It Alert della Protezione civile ha fatto sobbalzare chi si trova a Roma. Il messaggio avvisa la popolazione dell’orario di chiusura degli accessi a piazza San Pietro per l’ultimo saluto al Pontefice

“Dipartimento Protezione civile- Saluto Papa Francesco. Orario chiusura accesso piazza San Pietro ore 17 del 25 aprile”. Questo il messaggio che intorno alle 13.10 di oggi è comparso sui cellulari delle persone che si trovano a Roma, accompagnato da un potente suono che ha fatto squillare gli apparecchi e sobbalzare tutti. L’ha inviato la Protezione civile nazionale per avvisare la popolazione dell’orario di chiusura degli accessi a piazza San Pietro per l’ultimo saluto a Pontefice. L’ultimo ingresso era inizialmente previsto alle 18, l’It Alert ha invece avvisato che la basilica chiuderà alle 17.

Dopo la comunicazione, tradotta in inglese, francese e spagnolo, è stato inserito anche il link del sito della Protezione civile con tutte le informazioni riguardo i percorsi e gli orari del funerale.

Di più su questi argomenti:

Leave a comment

Your email address will not be published.