Viola accanto a Eugenio convalescente, Rosa divisa tra Damiano e Pino, Renato alle prese con l’intelligenza artificiale. Intanto restano un mistero le sorti di Alberto, Marina e Roberto
Anche a Upas le vacanze sono terminate e, alla spicciolata, tutti rientrano a Palazzo. Viola è stata a Milano con la madre per assistere Eugenio durante e dopo l’intervento, che per fortuna è andato bene. Lui però ora si sente limitato e in difficoltà, soprattutto rispetto al figlio che non potrà seguire come vorrebbe.
Dopo il bacio con Damiano, Rosa è riuscita a fare finta di niente e a godersi il primo viaggio con Pino come una coppia a tutti gli effetti. Ma non è detto che, al ritorno, rivedendo l’ex, non si risvegli la vecchia passione.
Renato ha trascorso le vacanze con l’intelligenza artificiale, ormai sua nuova dama di compagnia, e Raffaele non è ancora riuscito a capire di chi si tratti…
Anche Serena ha passato vacanze riposanti con Filippo, le bambine e una delle gemelle, mentre dell’altra non si sa dove sia finita.
Nunzio e Viola finalmente si rivedono. La malattia di Luca è stabile, ma Gianluca è migliorato.
Non sappiamo ancora che fine abbiano fatto Alberto, Marina e Roberto, ma lo scopriremo presto.