Cieco nel letto di ospedale, Gagliotti architetta un piano che parte dal richiamare il città il fratello Vinicio. La polizia, intanto, non crede alla versione di Ferri. E arriva un nuovo personaggio
La polizia non crede alla versione di Ferri e, visti anche i precedenti episodi di aggressione da lui provocati, ragiona sulla possibilità di infliggergli delle misure cautelari. Mentre Gagliotti, cieco nel letto di ospedale, architetta la sua vendetta. Che parte dal richiamare a Napoli il fratello Vinicio. Che piomba in città con Alice, e resta sconvolto dal vedere Gennaro in quelle condizioni. Pronto a vendicare anche il fratello, che invece lo sfrutta cinicamente come tutte le pedine in suo pugno. Mentre la ragazza si scaglia contro Roberto e Marina.
A Damiano invece arriva comunicazione di non aver superato i test per la promozione in polizia. Nel frattempo Manuela decide di dire alla gemella che sta per sposarsi. Lei risponde con il suo solito cinismo, ma ora ha fatto ingresso a Upas un nuovo personaggio, il suo ex maestro di ballo, che la sprona a tornare in pista per sfogarsi e liberarsi del suo malessere interno. Bastassero anche a noi quattro pass i di samba…