Decaro dice sì alla candidatura in Puglia

L’ex sindaco di Bari ed europarlamentare scioglie la riserva: sarà il candidato del campo largo alle prossime regionali

“Non potevo girare la spalle alla mia terra e al mio popolo, non ho mai girato le spalle alla mia gente e alla mia terra e non lo farò nemmeno stavolta. Mi sono candidato anche perché ho fatto una promessa a un mio amico, e se ci fosse avrebbe detto Antò mena. Donà io da oggi ci sono per te, per voi e per la Puglia tutta. Andiamo a vincere questa campagna elettorale”.

Antonio Decaro si presenta sul palco di Bisceglie, si scusa per il ritardo e per i pettegolezzi. Commosso, annuncia che sarà il candidato del campo largo. Poi l’abbraccio con Elly Schelin, che lo ringrazia. “Grazie anche a Emiliano per la generosità”, dice la segretaria.

Nel pomeriggio fonti del campo largo avevano confermato al Foglio che Antonio Decaro fosse pronto ad accettare la candidatura. La decisione dell’ex sindaco di Bari ed europarlamentare sarebbe maturata anche in seguito a pressioni del Movimento Cinque stelle.





Nel pomFonti del campo largo confermano che Antonio Decaro sta preparando una nota di accettazione della candidatura a presidente della Puglia. E salirà sul palco della festa dell’Unità stasera a Bisceglie, insieme a Elly Schlein. La decisione dell’ex sindaco di Bari ed europarlamentare sarebbe maturata anche in seguito a pressioni del Movimento Cinque stelle.

  • Carmelo Caruso
  • Carmelo Caruso, giornalista a Palermo, Milano, Roma. Ha iniziato a La Repubblica. Oggi lavora al Foglio

Leave a comment

Your email address will not be published.