Le migliori serie tv da vedere a luglio 2025, in pillole

L’estate seriale continua con spin-off e attesi ritorni, soprattutto per il genere crime. Da Adults su Disney+ a Ballard su Amazon prime. Da Too much, Untamed e Almost Cops su Netflix a Dexter su Paramount

Spin-off e attesi ritorni sono le parole d’ordine di questo luglio seriale. Soprattutto in salsa crime.

Adults (Disney+, 2 luglio): la comedy incontra il coming of age nel racconto di un gruppo di ventenni newyorkesi che affrontano le sfide del diventare adulti. I cinque amici convivono nella casa d’infanzia di uno di loro – Samir – e, come una sorta di famiglia putativa, si troveranno a dover affrontare le situazioni più disparate. Impianto classico della commedia/sitcom americana per un racconto generazionale creato da Rebecca Show e Ben Kronengold.

Ballard (Amazon Prime Video, 9 luglio): spin-off della serie Bosch e adattamento del romanzo di Michael Connelly, la serie segue le vicende di Renée Ballard, detective a capo di una divisione della polizia di Los Angeles che si occupa di casi irrisolti. Renée si avvale dell’aiuto del detective Bosch, ormai in pensione, per risolvere il caso di un serial killer, dovendo anche gestire degli illeciti commessi dalla polizia stessa.

Too Much (Netflix, 10 luglio): atteso ritorno della nuova serie creata da Lana Dunham. La protagonista è Jessica, giovane ragazza di New York che decide di trasferirsi a Londra dopo una devastante rottura sentimentale. Incontrerà Felix, affascinate ragazzo del luogo, di cui si innamorerà perdutamente, mandando all’aria i buoni propositi di dedicarsi solo a sé stessa – almeno per un po’.

Dexter: Resurrection (Paramount+, 11 luglio): cast di stelle e grande ritorno per Dexter Morgan, serial killer amatissimo che si risveglia dal coma scoprendo che suo figlio Harrison (che gli aveva sparato) è scomparso. Dexter si mette quindi sulle sue tracce, partendo per New York e, una volta lì, dovrà affrontare insieme a Harrison le conseguenze di quanto accaduto.

Almost Cops (Netflix, 11 luglio): buddy movie in salsa crime per una coppia di poliziotti dai temperamenti opposti. Ramon, agente investigativo ligio al dovere, si troverà a dover vigilare sul quartiere di Rotterdam insieme a Jack, ex detective retrocesso di grado dopo un incidente. I due scopriranno presto di avere in comune molto più di quanto pensassero e uniscono le proprie forse per risolvere un caso di omicidio di una persona a cui sono entrambi legati.

The Walking Dead: dead city (Sky e Now, 14 luglio): spin-off della serie originale e ambientata diversi anni dopo, la storia segue le vicende di Maggie Greene e Negan, un tempo nemici ma ora costretti a unire le forze (con qualche diffidenza) per sopravvivere sullo sfondo di una Manhattan post apocalittica.

Untamed (Netflix, 17 luglio): la quota thriller del mese è occupata da Untamed, serie con protagonista Kyle Turner, agente speciale del National Park Service che ha il compito di far rispettare le leggi all’interno dell’immenso parco naturale. Un omicidio efferato porterà Kyle a scontrarsi con i segreti del luogo e a dover fare i conti con le oscurità del proprio passato.

Matlock (Paramount+, 27 luglio): operazione interessante di rispolvero di un classico del legal in salsa CBS. Il famoso legal drama degli anni Ottanta viene riproposto con protagonista Madeline Matlock (Kathy Bates), brillante avvocato settantenne che torna in aula – assunta da un prestigioso studio legale – per mettere in pratica la sua esperienza nella gestione dei processi. Matty mostra tutta la sua abilità e brillantezza ma potrebbe celare secondi fini nel proprio agire.

Di più su questi argomenti:

Leave a comment

Your email address will not be published.