Mattarella è stato sottoposto a un intervento per l’impianto di un pacemaker

Il presidente della Repubblica è stato ricoverato al Santo Spirito di Roma per un intervento programmato. Il Quirinale: “Nessun allarme”. Gli auguri e la vicinanza della politica

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricoverato nella serata di ieri al Santo Spirito di Roma per essere sottoposto a un intervento programmato per l’impianto di un pacemaker. L’intervento è riuscito e le sue condizioni non destano preoccupazione, ha voluto chiarire il Quirinale. E le sue dimissioni dall’ospedale potrebbero arrivare tra la serata di oggi e la giornata di domani. A conferma che non si trattasse di un’emergenza il Colle ha ricordato come il capo dello stato ancora ieri abbia rispettato tutti gli impegni ufficiali previsti in agenda, a partire dall’incontro con il presidente del Montenegro Milojko Spajić.

La notizia del ricovero di Mattarella ha prodotto una serie di reazioni di vicinanza da parte del mondo politico. “Forza Presidente, torna presto. Ti aspettiamo”, ha scritto sui social il presidente del Senato Ignazio La Russa. “Esprimo la mia più sentita vicinanza al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. A lui rivolgo un sincero augurio di pronta ripresa”, è stato il messaggio del presidente della Camera Lorenzo Fontana. “Al presidente Mattarella i miei più sentiti auguri per un pronto e pieno ristabilimento. L’Italia lo attende presto, con la forza e la dedizione di sempre”, ha scritto invece la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Auguri al presidente della Repubblica perché “torni presto” sono arrivati anche dalla segretaria del Pd Elly Schlein. “Rivolgo al Presidente Mattarella gli auguri di una pronta guarigione da parte della comunità 5 stelle, ringraziandolo per il prezioso lavoro che svolge ogni giorno per tutto il Paese”, ha scritto il presidente del M5s Giuseppe Conte. “I più calorosi auguri, a nome anche della comunità di Azione, di una pronta ripresa”, sono giunti al capo dello stato da Carlo Calenda. Matteo Renzi ha scritto sui social: “Forza presidente, tutti con te”.

Di più su questi argomenti:

Leave a comment

Your email address will not be published.