Claudia ha un contrattempo all’ultimo minuto, Mariella si organizza per andare fuori con Bice, che le rifila un accompagnatore, ingelosendo Guido, mentre Micaela interrompe sul più bello Rossella e Nunzio
È capodanno a Upas, e tutti al palazzo si organizzano per il veglione. Ma il più organizzato di tutti è Guido, che ha addirittura costretto Silvia e Michele a preparare il veglione a casa loro per poter stare con Claudia, e poi a mezzanotte scendere dal figlio Lollo per il compleanno. Ma, tanto per cambiare, Claudia ha un contrattempo all’ultimo minuto e non si presenta, lasciandolo da solo con i due amici.
A quel punto Mariella si organizza per andare fuori con Bice, che le rifila un accompagnatore. E la cosa inizia a far ingelosire Guido… Anche Rossella e Nunzio però, tanto per cambiare, vengono interrotti sul più bello. Questa volta però non è Samuel, ma Micaela, con la scusa di un allagamento nell’appartamento accanto. Anche lei non vuole che che Samuel vada via, e cerca di dare fastidio a Nunzio. In tutto questo Niko, Gimmy e Renato non sono più partiti per la Sicilia, solo che gli autori hanno dimenticato di spiegarci il perchè. Buon anno anche a loro.