Una due giorni milanese per dare una nuova direzione al centro. Così l’ha presentata il deputato Luigi Marattin, trasfuga da Italia Viva e fondatore dell’associazione Orizzonti Liberali
Una due giorni milanese, domani e domenica, per dare una casa ai libdem. Così l’ha presentata il deputato Luigi Marattin, trasfuga da Italia Viva e fondatore dell’associazione Orizzonti Liberali. L’idea è quella di organizzare l’area dei riformisti, spiega Alessandro Tommasi, fondatore di Nos – realtà che con Orizzonti Liberali, Libdem, Patto ecologista riformista, Partito liberale italiano e tanti singoli aspiranti partecipanti, curiosi e cittadini “stufi di votare turandosi il naso”, si ritroveranno al Big theatre sotto a un titolo beneaugurante: “Il Coraggio di partire”.
Il viaggio, dopo l’implosione del Terzo polo, punta dritto all’idea di un nuovo soggetto politico contendibile, senza esclusioni, senza personalismi, e all’obiettivo di riunire chi ha voglia di lavorare a un partito liberal-democratico e riformatore, autonomo dai due poli. Sono attesi, oltre a Marattin e Tommasi, tra molti altri, Carlo Cottarelli, Andrea Marcucci, Alessandro De Nicola, Carlo Alberto Carnevale Maffè, Laura Sidoti.