Un cittadino italiano è stato arrestato e liberato in Venezuela

Il nostro concittadino era stato accusato di essere “un mercenario, parte del complotto in corso per rovesciare il governo del presidente Nicolas Maduro”

Un cittadino italiano ieri era stato arrestato in Venezuela. Il ministero degli Esteri italiano ha dato oggi notizia del suo rilascio.

Il ministro degli Interni, della Giustizia e della Pace, Diosdado Cabello, ha affermato che il nostro connazionale sarebbe entrato via terra nel paese, attraversando la frontiera attraverso una strada sconnessa tra i valichi” (una delle cosiddette trochas venezuelane. L’arresto è avvenuto nelle prime ore del 7 gennaio. Il cittadino italiano, del quale non sono state fornite le generalità, sarebbe stato arrestato assieme a un cittadino colombiano. Entrambi sono accusati di essere “mercenari, parte del complotto in corso per rovesciare il governo del presidente Nicolas Maduro”.

Dopo le presidenziali dello scorso 28 luglio, il Venezuela ha arrestato 127 cittadini stranieri: in carcere ci sono svizzeri, tedeschi, statunitensi, spagnoli, italiani e olandesi, tutti mercenari secondo il regime.

Di più su questi argomenti:

Leave a comment

Your email address will not be published.