Meloni: “Al lavoro per riportare Cecilia Sala a casa. Serve cautela, anche da parte dei media”

Palazzo Chigi fa sapere che la premier segue con “attenzione per la complessa vicenda della giornalista italiana”, in coordinamento con Tajani e Mantovano

La premier Giorgia Meloni “segue con costante attenzione la complessa vicenda di Cecilia Sala”, fa sapere una nota di Palazzo Chigi, in cui si sottolinea che in coordinamento con il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e con il sottosegretario Alfredo Mantovano, il governo lavora per riportare Sala a casa al più presto. “D’accordo con i suoi genitori, tale obiettivo viene perseguito attivando tutte le possibili interlocuzioni e con la necessaria cautela, che si auspica continui a essere osservata anche dai media italiani”.

Ieri Tajani ha fatto sapere che Sala è in buona salute e si trova in una cella singola. “Non possiamo dire altro al momento, stiamo monitorando la situazione con molta attenzione. Vedremo quali sono i capi di imputazione. Il governo sta lavorando con la massima discrezione per cercare di riportarla in Italia”, ha spiegato a Rainews24. Anche Tajani ha sottolineato l’importanza di agire con cautela, “d’accordo con la famiglia che ci ha chiesto di mantenere il riserbo sulla situazione”.

Di più su questi argomenti:

Leave a comment

Your email address will not be published.