In radio arriva una nuova stagista che è anche nipote dell’editore e crea tensione con i colleghi. Intanto i genitori di Rossella non hanno ancora affrontato il faccia a faccia il primario
La nuova arrivata in radio, Alice, entrata come stagista ma nipote dell’editore, da ragazzina viziata e capricciosa qual è, vuole subito dire la sua. E lo fa correggendo tutti. Michele non le risparmia la ramanzina e detta le regole: stai al posto tuo, fai silenzio e impara. Ma è con Micaela che Alice entra subito in contrasto, aprendo Upas a nuove liti: in confronto, quelle tra Marina e Lara diventeranno carezze.
Rossella invece continua a subire il mobbing del primario. Il padre e la madre, sempre attenti a mettersi in mezzo ai fatti di chiunque, non sono ancora andati in ospedale a dirgliene quattro preservando l’onore della figlia, ma hanno lasciato che la figlia continuasse a lavorare in sua presenza. Mentre Nunzio, il gigolò da strapazzo, la tiene a bagnomaria senza avere il coraggio di lasciare Diana.
Rosa invece è la protagonista, finalmente, di un nuovo amore. È lei il fiore che sta sbocciando nel giardino del postino, new entry, molto carino, del nostro posto al sole.