Gesti estremi in Un posto al sole

Clara riesce a parlare con Alberto, promettendogli che andrà via senza portarsi il bambino. Ma Alberto racconta tutto a Federico, meditando un gesto che lascia trasparire tutta la disperazione da un possibile distacco con il minore

Niko riesce a mettersi in contatto con Alberto in vivavoce con Clara, promettendogli che lei andrà via senza portarsi il bambino. Ma lui non ci crede, e non vuole tornare indietro. Così racconta tutto al piccolo Federico, della mamma che vuole portarlo via, del suo nuovo matrimonio, e del fatto che aspetta un figlio da Edoardo.

Poi stringe il bambino con se, e viene fuori il suo piano: lanciarsi da un cavalcavia con il figlio. A questo può arrivare la disperazione di un padre, di fronte al rischio di soffrire per sempre per non vedere più il suo bambino. Nessuno giustifica questo gesto, tanto meno le pazzie, e cattiverie, di Alberto. Ma come abbiamo ripetuto in questi giorni, neppure una mamma ha diritto, solo per seguire il suo compagno, di impedire a un padre di vedere il figlio. Anche se la giurisprudenza è sbilanciata dalla parte delle donne. Come del resto la società, e quindi anche Upas. Ma tutti i fan in questo momento sperano che Alberto non si lanci, e sanno che non lo farà perché, tutto sommato, è un padre.

Di più su questi argomenti:

Leave a comment

Your email address will not be published.