Ma perché voi europei non ci capite? E’ una domanda che ci siamo sentite ripetere così tante volte per le strade israeliane che ce la siamo riportata a casa e ci risuona come un mantra, come una cantilena, come quel teorema …
Il 5 settembre del 2014, Eston Kohver, ufficiale del KaPo, il servizio di intelligence interno dell’Estonia, stava pattugliando il confine sudorientale del paese, nei pressi di Luhamaa. Lavorava sulle attività di contrabbando che in …
Sul cosiddetto “suicidio assistito di Stato” esercitato dalla donna triestina vale ciò che è scritto nell’editoriale di oggi, a pagina tre. E sulla Chiesa che consente di tenersi in casa parte delle ceneri del caro …
Il 28 novembre a Trieste una donna di 55 anni affetta da sclerosi multipla è stata medicalmente aiutata a morire. La donna aveva fatto ricorso contro l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI) chiedendo fosse attivata …
Olivia Maurel è una giovane donna bionda mamma di due bambini. Sua madre è bruna e minuta, non le somiglia affatto, suo padre un po’ di più, entrambi americani del Kentucky, ma il test del Dna ha rivelato che Olivia ha …