Ciampino, tenta di sventare rapina in banca: carabiniere ferito

Ciampino, tenta di sventare rapina in banca: carabiniere ferito

Non ci ha pensato su due volte. Ha visto che era in corso un tentativo di rapina e, seppur libero dal servizio e in borghese, con grande coraggio è intervenuto mettendo a rischio la propria vita. È quanto ha compiuto oggi un carabiniere del Comando provinciale di Roma che intorno alle 13 è entrato in azione per sventare una rapina in banca a Ciampino.

Il militare dell’Arma, però, è rimasto ferito da un colpo di pistola sparato da uno dei banditi. Subito soccorso, il militare è stato trasferito presso un vicino ospedale per tutte le cure del caso ma non rischia la vita.

Secondo le prime informazioni, il carabiniere si trovava all’esterno della Banca Nazionale di Sondrio, situata in viale del Lavoro 54, quando si è accorto che nell’istituto era in corso una rapina. Il militare ha subito ha dato l’allarme. Uno dei banditi, che si trovava fuori dalla banca, è intervenuto esplodendo un colpo d’arma da fuoco contro il carabiniere. A tentare il colpo sarebbero stati quattro rapinatori che, poi, sarebbero scappati a bordo di un’auto.

Da subito gli uomini dell’Arma hanno diramato le ricerche dei fuggitivi a tutte le centrali operative, anche delle altre forze di polizia. Sono stati predisposti posti di blocco in tutta l’area. I carabinieri stanno ricostruendo l’esatta dinamica di quanto accaduto. Allo stesso tempo hanno informato la procura di Velletri sui fatti.

Le parole del ministro Piantedosi

“La mia vicinanza, insieme agli auguri di pronta guarigione, al militare dell’Arma dei carabinieri rimasto ferito oggi a Ciampino mentre, libero dal servizio e disarmato, è intervenuto senza esitazioni per sventare una rapina a danno di un istituto bancario”, ha dichiarato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. “Un gesto che testimonia, ancora una volta, l’impegno, la dedizione e la professionalità delle nostre forze dell’ordine, sempre pronte a fronteggiare con coraggio le situazioni più critiche per difendere la legalità e garantire la sicurezza dei cittadini”, ha anche sottolineato il titolare del Viminale.

Leave a comment

Your email address will not be published.