Roland Garros, Sinner contro Gasquet: DIRETTA

Roland Garros, Sinner contro Gasquet: DIRETTA

Nel secondo turno del Roland Gaross parigino, ecco che il nostro Jannik Sinner dovrà vedersela contro il “padrone di casa” e beniamo dei tifosi che questa sera assiepano lo stadio centrale “Philippe-Chatrier”, Richard Gasquet, che partecipa al torneo dello Slam grazie a una wild card, si trova adesso in posizione numero 124 del ranking Atp. Questo non vuol dire assolutamente sottovalutare l’avversario dotato di colpi eccezionali tra cui il rovescio a una mano. Entrambi i due precedenti sono vittoriosi per l’altoatesino che ha vinto nel 2023 a Indian Wells e sull’erba del torneo di Halle.

Jannik vince anche il 2° set

8° game, Jannik alla battuta per vincere il set: tutto molto semplice adesso per Sinner che sale 40-0, il francese è ormai sulle gambe. Il primo viene subito sfruttato, 6-2 dopo un’ora e 34 minuti in totale.

7° game, il francese serve per rimanere nel set: velocemente 40-0 e arriva il punto, 5-2.

6° game, è il turno di Sinner: con scioltezza si portsa 40-15, l’avversario ormai spera soltanto in suoi errori e infatti arriva un raro doppio fallo dopo due ace consecutivi, 40-30. Una strepitosa prima di servizio vale il 5-1.

5° game, il francese è in evidente appannamento e stanco, Sinner lo fa correre da destra a sinistra: arrivano tre palle break, 0-40, e chiude 4-1 con un altro break per l’azzurro.

4° game, Jannik è di un altro livello e strappa applausi anche al pubblico francese tutto per il suo beniamino: si va sul 40-15 e chiude 3-1.

3° game con il francese bravo a risalire da 0-30 a 40-30 e poi portare a casa il punto, 2-1.

2° game, serve l’italiano che inizia con un ace (il terzo della gara) e sale velocemente 40-0, il francese è in netta fase calante (sei punti consecutivi per Jannik): il 2-0 è servito.

1° game, si parte con Gasquet alla battuta: scambi subito intensi, si combatte 15 dopo 15 ma il francese sale 40-30. Il punto del match lo vince Sinner con una impossibile smorzata di rovescio che vale il 40-40, anche l’avversario mormora “Wow”. Subito dopo arriva la palla break per Jannik che ottiene alla grande, 1-0.

A Sinner il primo set

10° game, Sinner serve per il set: per la prima volta arriva al 40-0 nella maniera migliore per avere tre palle set. La prima scivola via ma con un gran servizio vincente si chiude il primo set 6-4 in 54 minuti.

9° game, Gasquet serve per rimanere nel set ma va sotto 15-40, due set point per Sinner: la prima viene annullata con un errore di rovescio dell’azzurro, la seconda pure con un ottimo servizio del francese, si va in parità. Il francese si salva e accorcia, 5-4.

8° game, stavolta è il francese ad avere la chance del controbreak sul 30-40 grazie a un paio di errori dell’italiano che rimedia subito con la prima di servizio, si va 40-40: una doppia smorzata da favola vale il 5-3.

7° game dove c’è la prima svolta del match con le prime due palle break dell’incontro per l’azzurro sul 15-40: con un doppio fallo il francese perde il gioco, 4-3 Sinner.

6° game, Sinner gioca divinamente chiudendo in breve tempo il game: da 40-15 c’è il punto che vale il 3-3.

5° game, la gara sale di intensità e si arriva a un altro 40-30 a favore di chi batte, stavolta il francese, Sinner sbaglia con il dritto e Gasquet sale 3-2.

4° game, Jannik è bravo a recupare dallo svantaggio di 0-30 salendo 40-30 chiudendo il punto alla grande con una volee, 2-2.

3° game, al servizio c’è il francese: ancora scambi prolungati, Gasquet ottiene il 40-30 con una volee di rovescio ma Jannik incredibilmente pareggia con uno strepitoso aggancio in allungo, passante strettissimo e 40-40. A fatica riesce a tenere la battuta, 2-1.

2° game, è l’ora di Sinner: l’azzurro mette ottime prime di servizio salendo 40-30 e chiudendo il punto, 1-1.

1° game, si parte con Gasquet al servizio tra gli applausi del suo pubblico: gli scambi sono subito lunghi e prolungati, il francese sale 40-15 e ottiene il primo punto della gara, 1-0.

I giocatori sono finalmente in

campo per il consueto riscaldamento pre-gara: il match precedente tra Iga Swiatek e Naomi Osaka è durata molto più del previsto con la vittoria soltanto in extremis al terzo e decisivo set per la polacca numero uno del mondo.

Leave a comment

Your email address will not be published.