Segreti e sfide dell’AI: parlano i visionari. Segui l’evento del Giornale

Segreti e sfide dell'AI: parlano i visionari. Segui l'evento del Giornale live

Guardare oltre il futuro. Ovvero, prevedere le opportunità che nascono dall’innovazione. Quali sono i segreti e i possibili sviluppi dell’Intelligenza artificiale? Nel terzo panel dell’evento organizzato da Il Giornale a Torino, la parola è affidata agli esperti che conoscono i segreti delle nuove tecnologie digitali e ne studiano le ulteriori applicazioni d’avanguardia. Il motore del cambiamento, infatti, non smette mai di funzionare ed è così l’industria del progresso getta oggi le basi per quel che sarà. Al Polo del ‘900, il vicedirettore de Il Giornale, Nicola Porro, modera il dibattito al quale prendono parte Uljan Sharka (CEO iGenius), Xabi Uribe-Etxebarria (Founder & CEO Sherpa.ai) e Carlo Cavazzoni (Responsabile Leonardo Lab).

Uljan Sharka spiega il lavoro in corso oggi: “Riuscire a processare dati a una velocità altissima consente di ottenere risultati prima impensabili.

L’applicazione di questi modelli implica una serie di riflessioni, negli ultimi 20 anni abbiamo digitalizzato di tutto e oggi non siamo soddisfatti di questa esperienza per cui c’è un’applicazione di queste tecnologie che va pensata proprio sul rapporto con l’uomo”.

Leave a comment

Your email address will not be published.