Sinner-Medvedev: la finale in diretta dell’ATP Miami | 6-1, 2-1 2° set

Sinner-Medvedev: la finale in diretta dell'ATP Miami | 6-1, 2-1 2°set

L’occasione è ghiotta per almeno tre grandi motivi: confermarsi agli Atp di Miami dove ha vinto lo scorso anno, continuare nella serie positiva contro il russo Daniil Medvedev sconfitto in cinque set nella recente finale di Melbourne agli Australian Open che è valsa il primo Slam della carriera e continuare la scalata nel ranking mondiale superando lo spagnolo Carlos Alcaraz che, a sorpresa, è stato sconfitto ai quarti di finale da un mostruoso Grigor Dimitrov. Per questi e infiniti altri motivi è una gara importantissima la semifinale del nostro Jannik Sinner contro il tennista moscovita numero quattro del mondo che vale la finalissima di domenica contro il vincitore della sfida tra il bulgaro e il tedesco Alexander Zverev.

La gara tra i due si preannuncia molto combattuta: Medvedev è intenzionato a vendicare la recente sconfitta australiana (era avanti di due set), Jannik migliora sempre di più ed è reduce dalla vittoria contro il ceco Tomas Machac: da inizio stagione sono 20 le gare vinte per l’azzurro, unica sconfitta contro Alcaraz in semifinale a Indian Wells.

La gara in diretta – 2° set

3° game che vede il russo sbloccare il punteggio, 2-1.

2° game con Sinner alla battuta, il divario tra i due tennisti è ancora enorme e si arriva al 40-15: break consolidato con un dritto vincente, punteggio sul 2-0.

1° game del secondo set con Medveved alla battuta ma ancora in evidente difficoltà, Sinner è ingiocabile e ottiene subito tre palle break. Una risposta sulla riga fa ottenere il punto all’azzurro, 1-0 e break in apertura. Avvio choc.

La gara in diretta – 1° set dominato da Sinner, 6-1

7° game, Sinner inizia con serve and volley e scivola sul 40-0, tre set poin e russo sempre più in difficoltà: alla prima occasione Jannik vince 6-1 il primo set in 33 minuti.

6° game, Medvedev si porta facilmente sul 40-0 e ottiene il primo punto della gara, 5-1.

5° game, serve Sinner: si va sul 40-15, due palle per il 5-0 che sfrutta a meraviglia, Medvedev sembra pensare ormai al secondo set, siamo sul 5-0.

4° game con il russo che commette un paio di errori gratuiti ma si difende benissimo dal 30-40 che significava doppio break, ancora una volta si raggiunge la parità ma un altro errore con il dritto vale la seconda palla break per Sinner ma anche questa viene annullata. Una gran riposta di Jannik vale la terza palla break ma anche stavolta niente da fare. Medvedev, però, è molto falloso e arriva la quarta palla break, quella giusta! 4-0 Sinner.

3° game con Jannik un po’ in difficoltà ma con servizio ed errore del russo recupera da 15-40 vincendo il game, 3-0.

2° game con Medvedev al servizio e si va velocemente sulla prima palla break per Sinner annullata con un ace, 40-40: passante di dritto e seconda palla break ma annulla. Un’altra palla break (la terza) viene sfruttata alla grande, 2-0 per l’azzurro.

Si comincia: 1° game con l’azzurro al servizio e comincia con un ace ma la gara inizia subito, come nelle previsioni, molto combattuta. Dal 40-30 Sinner ottiene il primo gioco della semifinale, 1-0.

Medvedev ha vinto il sorteggio scegliendo di rispondere, sarà Jannik Sinner il primo ad avere il servizio in questo match.

Alle ore 20.

10 i giocatori sono scesi in campo sul campo principale di Miami per il consueto breve riscaldamento, poi il via all’attesissima gara: le condizioni meteo nella capitale della Florida sono soleggiate con un rischio pioggia praticamente nullo per tutta la durata dell’incontro.

Leave a comment

Your email address will not be published.