Europa League, Roma-Brighton 1–0 – LA DIRETTA

Europa League, Roma-Brighton – LA DIRETTA

La lanciatissima Roma di De Rossi si presenta all’Olimpico per l’andata degli ottavi di finale dell’Europa League contro un’avversaria tra le più ostiche, il Brighton di Roberto de Zerbi. L’undici del tecnico italiano non sta brillando ultimamente in Premier League ma è sempre un avversario da prendere con le molle per il tecnico romano. Seguite con noi la diretta testuale di questo big match che potrà testare le ambizioni dei giallorossi nella seconda competizione europea più prestigiosa.

Le scelte dei tecnici

Visto l’ottimo momento dei giallorossi, De Rossi ripresenta in buona parte l’undici che ha steso il Monza nel fine settimana. In porta intoccabile Svilar, che contro il Feyenoord aveva fatto miracoli mentre in difesa sugli esterni spazio a Celik e Spinazzola. A centrocampo Paredes regista, Cristante e Pellegrini sulle fasce. Le speranze dei tifosi che affollano l’Olimpico riposte nel tridente Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.

De Zerbi si affida all’esperienza dell’ex viola Igor sulla sinistra mentre a destra trova spazio Lamptey. Coppia di centrali esperti con capitan Dunk e Van Ecke mentre la mediana vedrà Gilmour e Gross a proteggere la difesa. Buonanotte, Enciso ed Adingra, invece, avranno il compito di alimentare l’unica punta, il nazionale inglese Danny Welbeck.

La diretta

20′ – Il Brighton non ci sta e pressa forte a caccia del pareggio. La Roma si chiude bene, cercando di ripartire ma ci vuole l’aiuto di tutti per contenere gli inglesi. Per bloccare la fuga di Enciso serve un buon intervento in ripiego di Dybala.

13′ – Grandissima ripartenza della Roma, con Dybala che semina il panico e gonfia la rete. Il guardialinee alza subito la bandierina, gelando l’entusiasmo dell’Olimpico. Ci vuole però qualche minuto per capire se la posizione della Joya fosse regolare. Alla fine arriva il via libera: ROMA 1-0.

9′ – Il Brighton progressivamente alza il baricentro e si rende pericoloso, colpendo in pieno il palo su una ripartenza e un po’ di confusione davanti a Svilar.

3′ – Grandissima partenza della Roma, che pressa alto e mette in grave difficoltà l’undici inglese. La prima grande palla gol capita a Lukaku, che si getta di testa su un buon cross di Spinazzola. Ottimo il suo colpo di testa ma Steele si supera.

Il tabellino

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi

BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Lamptey, Van Heeke, Dunk, Igor; Gilmour, Gross; Buonanotte, Enciso, Adingra; Welbeck. Allenatore: Roberto De Zerbi

Marcatori: 13′ Dybala (R)

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno

Arbitro: François Letexier (Francia)

Leave a comment

Your email address will not be published.