Le prime foto dell’Alfa Romeo Milano. Tutto italiano il team di ingegneri al lavoro

Le prime foto dell'Alfa Romeo Milano. Tutto italiano il team di ingegneri al lavoro

Conto alla rovescia in pieno svolgimento per il primo B-Suv di Alfa Romeo dedicato a Milano, la città del Biscione. In vista della presentazione mondiale, in programma il 10 aprile prossimo sotto la Madonnina, nelle officine e sulla pista dello storico Centro prove di Balocco, nel Vercellese, il team di ingegneri di Alfa Romeo, una squadra tutta italiana, è impegnato nelle fasi finali di sviluppo del modello. Si tratta degli stessi tecnici che hanno dato vita, in passato, a progetti unici come le Alfa Romeo 4C, 8C, Giulia e Stelvio Quadrifoglio, Giulia GTA, fino alla recente edizione numerata della 33 Stradale.

Il lavoro di questi giorni riguarda, in particolare, la ricerca dei migliori handling e dinamica di guida. Con Milano, tra l’altro, la Casa del Biscione, fiore all’occhiello dei marchi premium di Stellantis, farà il suo esordio nel “tutto elettrico”.

“Grazie a Milano – le parole di Jean-Philippe Imparato, responsabile globale del marchio – Alfa Romeo intende aumentare sia i volumi sia la redditività”. Il team di ingegneri è composto da Domenico Bagnasco, il quale si occupa della validazione della sintesi dinamica del modello; Stefano Cereda, capo del progetto; e Luigi Domenichelli, il quale cura l’intero sviluppo tecnico del veicolo. Alfa Romeo Milano sarà prodotta nello stabilimento polacco (ex Fca) di Tychy, lo stesso che sforna le Fiat 500 ibrida e 600, nonché la Jeep Avenger.

Leave a comment

Your email address will not be published.