Si torna a Hawkins: iniziate le riprese dell’ultima stagione di Stranger Things

Si torna a Hawkins: iniziate le riprese dell’ultima stagione di Stranger Things

Con la fine dello sciopero di attori e sceneggiatori che ha – letteralmente – paralizzato Hollywood fino allo scorso dicembre, la situazione sta tornando alla normalità con tutti i film e le serie tv che entrano in produzione dopo lo stop forzato. E tra queste spunta anche Stranger Things. La serie di Netflix che ha cambiato – sì, è proprio così – la tv come oggi la conosciamo sta per tornare in streaming con i nuovi episodi della quinta e ultima stagione. Ancora non si conosce una data precisa ma, al momento, con una foto che è stata condivisa sui social, il cast annuncia che sono iniziate le riprese. Pochi i dettagli in merito alla trama e ai prossimi sviluppi ma è dato sapere che anche i nuovi episodi di Stranger Things saranno 8 come le 4 stagioni precedenti per un salto indietro nel tempo in quei sfavillanti anni ’80.

La serie, creata dai Duffer Brothers, nasce come una lettera d’amore ai classici film di genere del secolo scorso che hanno affascinato, e affascinano ancora oggi, una generazione intera. Sappiamo fin troppo bene che Stranger Things è un drama emozionante che miscela l’horror alla fantascienza e al drama di formazione e, nel corso delle stagioni, ha avuto la sagacità di esplorare passo dopo passo la crescita di un gruppo di ragazzini in un momento di grande espansione per la cultura americana nel mondo. Ambientato nell’apparentemente normale cittadina del Midwest di Hawkins, la vicenda prende le fila quando un giovane ragazzo scompare nel nulla e il suo affiatato gruppo di amici e familiari cerca delle risposte, fino a quando non vengono trascinati in una serie di eventi rischiosi e mortali. Di fatti, sotto la superficie della loro ordinaria cittadina si nasconde uno straordinario mistero soprannaturale, insieme a esperimenti governativi top-secret e a un pericoloso portale che collega il nostro mondo a un regno potente e sinistro. Le amicizie saranno messe alla prova e le vite saranno sconvolte, perché ciò che scopriranno cambierà Hawkins e forse il mondo, per sempre. La stagione 5 si apre con tanti interrogativi dopo che i nostri amati protagonisti si trovano ad affrontare un pericolo più grande di loro. Ci sarà il tanto atteso lieto fine?

Stranger Things ha debuttato a luglio del 2016 ed è rapidamente diventata una delle più popolari serie TV Netflix. La sola quarta stagione ha totalizzato oltre 140,7 milioni di visualizzazioni a livello globale. Radicata nella nostalgia degli anni ’80, a ogni nuova stagione ha dato vita a una rinascita di oggetti della cultura pop di quel decennio, come le cialde Eggo e la New Coke. Più di recente ha riportato alla ribalta il brano di Kate Bush “Running Up That Hill”, facendo registrare un aumento degli streaming su Spotify e catapultandolo nella Top 10 della classifica Billboard Hot 100 per la prima volta nei suoi 38 anni di storia. La serie ha inoltre ottenuto oltre 70 riconoscimenti in tutto il mondo tra cui Emmy e lo Screen Actors Guild Award per il Miglior cast in una serie drammatica ed è stata nominata per oltre 230 premi.

Leave a comment

Your email address will not be published.