Sanremo 2024, svelati i nomi degli artisti che si esibiranno in collegamento dalla nave

Sanremo 2024, svelati i nomi degli artisti che si esibiranno in collegamento dalla nave

A poco più di un mese dall’inizio della 74esima edizione del festival di Sanremo, Amadeus è tornato al Tg1 per fare un nuovo importante annuncio. Nel corso dell’edizione odierna delle 13:30 il direttore artistico ha svelato i nomi degli artisti che si esibiranno sul terzo palco della kermesse, la nave Costa Smeralda, che anche quest’anno sarà ormeggiata al largo di Sanremo e sarà l’estensione del Festival insieme al palco di piazza Colombo. Sulla Costa Smeralda si esibiranno quattro grandi nomi della musica italiana e internazionale, uno per ciascuna delle cinque serate di Sanremo 2024, più un big a sorpresa, il cui nome sarà svelato solo nel corso della finalissima.

I nomi degli artisti sulla Costa Smeralda

Sarà il rapper italiano Tedua il primo ospite a esibirsi martedì 6 febbraio sul palco della nave da crociera, che da domenica 4 febbraio stazionerà in rada a Sanremo. Nella seconda serata del Festival, in programma mercoledì 7 febbraio, sarà il disc jockey e produttore discografico francese Bob Sinclar a calcare il palco della Costa Smeralda, proponendo al pubblico un mix dance dei suoi successi più grandi. Giovedì 8 febbraio toccherà invece al cantautore genovese Bresh esibirsi sul palco esterno di Sanremo 2024, mentre venerdì 9 febbraio, in occasione della serata delle cover con gli ospiti, ci sarà Gigi D’Agostino, che di recente è tornato a esibirsi dal vivo dopo la dura battaglia vinta contro un tumore. La serata della finale di Sanremo sulla Costa Smeralda sarà affidata nuovamente a Tedua, che si esibirà dal vivo con un ospite speciale, la cui identità sarà rivelata solo a ridosso della serata.

Il “no” a Renato Zero come super ospite

Di sicuro non sarà Renato Zero. Il nome dell’artista romano circolava da giorni nell’ambiente musicale come possibile super ospite di una delle cinque serate di Sanremo 2024. Ma visti gli annunci già fatti da Amadeus, il palco del teatro Ariston sembrava essere lontano per il cantautore, mentre il palco esterno della Costa rappresentava una valida alternativa. E invece il “no” all’ospitata di Renato Zero è arrivato proprio per bocca del direttore artistico del Festival. “Zero non ci sarà, non ci saranno superospiti italiani. Io amo Renato Zero, anche io sono stato un sorcino, ma io già con i concorrenti, come dico sempre, porto i miei superospiti“, ha dichiarato Amadeus nel corso della conferenza stampa di presentazione del Capodanno di Rai Uno. Come ospiti al fianco del conduttore e dei co-conduttori ci saranno, invece, Giovanni Allevi e Roberto Bolle oltre a Marco Mengoni, che avrà il duplice ruolo di ospite e co-conduttore.

Leave a comment

Your email address will not be published.