Mancano pochissime ore alla finale della 18esima edizione dell’Isola dei Famosi che andrà in onda domani, mercoledì 5 giugno, in prima serata su Canale 5. Sono trascorsi 57 giorni dallo sbarco dei naufraghi in Honduras e, anche per chi è stata al timone di questa esperienza, è tempo di fare bilanci. Stiamo parlando della conduttrice del reality show, Vladimir Luxuria. La padrona di casa, ospite di una puntata di SDL Tv insieme a Sonia Bruganelli – opinionista con Dario Maltese – ha detto la sua sulla trasmissione e, soprattutto, ha messo a tacere le “malelingue” sulla presunta “pugnalata alle spalle” all’ex conduttrice, Ilary Blasi.
L’esperienza di Vladimir Luxuria e il rapporto con gli opinionisti
Pochi giorni fa, intervistata dal giornalista Gabriele Parpiglia e dalla sua squadra, Vladimir Luxuria ha parlato del suo ruolo inedito di conduttrice e di come ha affrontato questa nuova esperienza. “Io mi voto con un più che sufficiente”, ha detto, prima di proseguire: “Perché comunque mi sono ritrovata a fare una diretta di quattro ore senza avere un vero e proprio copione. Non sai mai come reagiranno i naufraghi o se una corrente diversa di impedirà di fare una prova. Hai una scaletta degli argomenti e basta”.
Un viaggio che Vladimir non ha affrontato da sola, ma con Elenoire Casalegno (inviata dall’Honduras) e i due opinionisti presenti nello studio 20 di Cologno Monzese, Dario Maltese e Sonia Bruganelli. Proprio a proposito del giornalista e dell’imprenditrice, Vladimir ha spiegato di aver fatto subito amicizia con loro e definendoli “due persone stupende”.
Vladimir Luxuria e il rapporto con Ilary Blasi
La padrona di casa ha colto anche l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa a proposito di quanti hanno sostenuto che Vladimir volesse sostituire Ilary Blasi alla guida del programma. “Io non l’ho manco chiesto”, ha spiegato la conduttrice. Poi, ha continuato: “Non è che abbia fatto in modo di…Me l’hanno chiesto loro”. Infine, ha concluso: “E io ho fatto le scarpe a Ilary? Non ci si crede”.
A questo punto, anche Sonia Bruganelli, a favore di Vladimir Luxuria, ha aggiunto: “Non si può dire che sia una persona cattiva o egoista. È il contrario”. D’altronde, non è un mistero che Ilary e Vladimir siano molto amiche. Il loro rapporto è nato proprio per motivi professionali quando, lo scorso anno, Ilary conduceva L’Isola dei Famosi e Vladimir era opinionista. Le due si erano mostrate molto affiatate e complici tanto da essere fotografate insieme durante una serata in discoteca, in cui era presente anche l’attuale compagno della Blasi, Bastian Muller. Non a caso, Vladimir prima che iniziasse questa nuova avventura ha raccontato di avere ricevuto una serie di preziosi consigli dall’ex conduttrice che le passava il timone.
I ringraziamenti della conduttrice
Proprio pochi minuti fa, registrando un video direttamente dal backstage del reality di Canale 5, Vladimir Luxuria ha voluto ringraziare tutti coloro che le hanno permesso di fare questa esperienza e che le sono stati vicini: “Sono qui nel backstage dell’Isola dei Famosi perché vi voglio invitare alla finale di mercoledì 5 giugno in cui dopo un lungo viaggio sapremo chi vincerà l’edizione dell’Isola dei Famosi 2024” ha esordito. E ancora: “Volevo anche approfittarne per ringraziare tutte le persone che hanno lavorato per la realizzazione di questo programma. Io ho avuto il privilegio e l’opportunità di imparare man mano a condurre una diretta televisiva a fianco di tanti professionisti che ho conosciuto durante questa mia esperienza e che devo davvero ringraziare tutti, tutti, tutti”.
Ringraziamenti che sono arrivati, naturalmente, anche per chi ha creduto in lei: “Ce l’ho messa tutta, veramente ce l’ho messa davvero tutta, ho fatto tutto quello che ho potuto per non deludere il pubblico da casa e soprattutto per non deludere chi mi ha dato questa grande opportunità e chi ha riposto questa fiducia in me. Quindi volevo ringraziare l’editore, per questa grande opportunità datami. So che si scrivono, si dicono molte cose, ma il sentimento della gratitudine è un sentimento che io provo sempre”. Infine, anche una lieva frecciatina a coloro che hanno cercato di sminuirla: “Quindi grazie.
Mi dispiace di alcuni filmati che sono stati estrapolati per mettermi in cattiva luce con chi invece ha così tanto avuto fiducia in me. Ma io sono una persona sincera, schietta e quindi grazie, grazie, grazie e ci vediamo domani alla finale dell’Isola”.