Dopo il terremoto avvenuto a seguito della vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta, la Juventus riparte per queste ultime due giornate da Paolo Montero al posto dell’esonerato Massimiliano Allegri. I bianconeri giocheranno in casa della rivelazione del campionato, ovvero il Bologna di Thiago Motta che sembra destinato proprio alla panchina della Vecchia Signora nella prossima stagione. Attualmente i rossoblù occupano il terzo posto a quota 67 punti proprio come i bianconeri ma in virtù della differenza reti è la squadra di Thiago Motta ad avere il vantaggio in classifica. L’Atalanta di Gasperini però incombe visto che è solo a meno uno da entrambe ma con una partita in meno. Tutte e tre però sono già qualificate alla prossima Champions League e dunque il piazzamento finale è meramente una questione di “onore”. Thiago Motta sceglie il tridente formato da Odgaard, Urbanski, Ndoye a ridosso di Castro. Montero invece non snatura la Juventus e schiera di fatto la formazione titolare.
Le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Odgaard, Urbanski, Ndoye; Castro.
Allenatore: Thiago Motta.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Iling Jr; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Paolo Montero
Marcatori:
Ammoniti:
Arbitro: Giovanni Ayroldi (Molfetta)