È stato uno dei non-famosi che ha animato le prime puntate del reality di Canale 5. Definito da tutti come il poeta, in realtà ancora non si è riuscito ben a comprendere le potenzialità di un personaggio come Pietro Fanelli. È, di sicuro, una vera e propria mina vagante. Non a caso è stato anche eliminato dall’Isola dei Famosi per una violazione del regolamento. Era nell’aria la sua esclusione dopo un litigio durante il serale con la Bruganelli e dopo che con gli altri naufraghi non ha voluto dividere parte del cibo che ha conquistato durante la missione. Tornato in Italia con la coda tra le gambe, Pietro Fanelli si è fatto vivo sui social dopo un periodo di assenza e lo ha fatto con una storia, pubblicata su Instagram, in cui si scaglia contro Fedez. Sì, proprio contro (l’ex) marito di Chiara Ferragni. E in quel post che ha pubblicato sono volate parole un po’ forti nei riguardi del rapper. A scatenare la furia cieca di Fanelli? Sarebbe stato proprio Fedez che, velatamente, avrebbe dato del “noioso” al celebre poeta dei social. Ma andiamo con ordine.
Fedez è stato ospite in una puntata di Gurulandia, e durante la registrazione del podcast ha discusso di molti argomenti. Non solo ha parlato di Muschio Selvaggio, facendo attenzione a parlare di tutte le polemiche attorno alla sua uscita di scena dal programma. Durante l’intervista ha parlato anche di alcuni degli ospiti avuti in trasmissione. Tra le tante cose si è lanciato in una confessione sulla puntata più noiosa di Muschio Selvaggio. Non ha fatto il nome dell’ospite, ma nelle sue dichiarazioni è stato comunque molto schietto. “È stata l’unica puntata che ha scelto Martin. L’unica puntata in cui lui porta un ospite è… chi ca**o era? – racconta Fedez-. Non mi viene il nome. Era tipo un intellettuale teatrante. Una noia assurda, infatti è stata la puntata meno vista di Muschio Selvaggio”.
Sebbene Fedez non abbia mai detto apertamente chi fosse questa persona, Pietro Fanelli si è sentito tirare in causa e, poco dopo, ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram. Nel flusso di coscienza ha menzionato anche l’account di Fedez, sperando in una sua reazione che, per ora, non c’è stata. Le parole, di certo, non sono passate inosservate. “Caro Fedez, nano, burattino e piccolo uomo, ringrazia quell’intellettuale teatrante, come lo chiami tu, di averti rivolto parola e di essersi presentato nel TUO podcast in cui sei l’unico a non aver niente d’interessante da dire – afferma-. Parli di noia, non sai nulla della noia, dalla noia si crea – continua -. La noia ormai si è estinta questo è un immenso problema, questi oggetti tossici chiamati cellulari hanno eliminato la noia.
Continua a fare la tua beneficenza che mi ricorda tanto lo scandalo delle indulgenze”, conclude.