“Qualche pagliaccio, buffone e pezzo di m…”: Cassano show sui social

"Qualche pagliaccio, buffone e pezzo di m...": Cassano show sui social

Dopo qualche settimana di “silenzio” social per fare intendere che qualcosa di grosso stava bollendo in pentola, i “superstiti” di quella che fu la Bobo Tv si sono riuniti per comunicare al pubblico della Rete (e non solo) che sono pronti a tornare: stiamo parlando di Lele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano con quest’ultimo che si è lasciato andare a un vero e proprio show “colorito” in una storia su Instagram.

I riferimenti impliciti di Cassano

Il primo ad apparire è Adani che parla ai propri follower. “Una cosa volevo dire, ma tre non è il numero perfetto?“, ruotando la telecamera verso gli altri due protagonisti accanto a lui. “Quanto manca?“, domanda ironicamente con una clessidra al centrata in alto nella storia a significare il tempo che passa e si avvicina al debutto della nuova trasmissione che li vedrà protagonisti. A quel punto ecco che Cassano diventa un fiume in piena. “Lele, voglio dire a qualche pagliaccio, buffone, pezzo di m…” con Ventola e Adani ha sorridere e stopparlo prima che potesse dire altre espressioni non proprio nobilissime.

Adani, a quel punto, torna sul tema della clessidra che “si è girata” a indicare che ormai manca davvero poco al nuovo format che hanno idealizzato i tre. “Vi vengo a prendere con barba fine e lo sceneggiatore (Ventola, ndr)”, aggiunge Cassano al suo show social. Ironizzando e parlando degli ascolti, l’ex pupillo di Bari Vecchia ricorda che prima a seguirli erano in 22, adesso non saranno più di cinque-sei. “Ma quanto tempo manca?“, chiede Adani, con Ventola e Cassano a tirare in ballo il “padre tempo” che sta per giungere. “Ci siamo quasi, dai. Viva il football, sempre“, conclude il nuovo trio.

Nessuno, tantomeno Cassano, nomina mai Vieri ma è sembrato che qualche sassolino dalle scarpe se lo volesse togliere. Non sapremo mai a chi sono i riferimenti di quando parla di “pagliaccio e buffone”, ma poi c’è un altro spunto di riflessione quando dice che in precedenza erano seguiti da 22 persone: sarà il riferimento implicito alla Bobo Tv o ad altro?

Il “tradimento” di Vieri

Non più tardi di un paio di mesi fa, Lele Adani ancora molto scosso e deluso da quanto accaduto con l’ex amico Bobo Vieri era tornato a parlare dello scioglimento della Bobo Tv. “È finita a novembre inaspettatamente. Era il frutto di un percorso di amici. La cosa più grave e che non perdonerò è il tradimento dell’amico“, aveva detto rincarando la dose al Messaggero. “Togliendo qualcosa da me stesso per il bene comune ho salvato la BoboTv una quarantina di volte. Una cosa che metteva insieme tutto: il valore dell’amicizia. Una persona ha dimostrato di non meritarla“.

Leave a comment

Your email address will not be published.