Antonella Di Massa, la 51enne scomparsa da Casamicciola Terme (Ischia) lo scorso 17 febbraio, è stata ritrovata senza vita. A scoprire il cadavere sono stati gli inviati di “Chi l’ha Visto”, Francesco Paolo Del Re e Marco Monti, mentre stavano registrando il servizio che sarebbe andato in onda questa sera. I due giornalisti hanno avvisato subito le forze dell’ordine e i familiari della vittima. La morte risalirebbe a 24 ore fa, ma le cause del decesso sono ancora sconosciute.
Il tweet di “Chi l’ha Visto”
A dare conferma del ritrovamento è stata la redazione del noto programma di Rai Tre con una nota pubblicata su X (ex Twitter). “Antonella Di Massa ritrovata purtroppo senza vita dagli inviati di ‘Chi l’ha visto?’. – si legge nel tweet – “Francesco Paolo Del Re e Marco Monti hanno subito avvisato i familiari e le forze dell’ordine. Il marito e i Carabinieri giunti sul posto. Il corpo era ad alcune centinaia di metri dal parcheggio di Succhivo di Serrara Fontana, dove era stata rinvenuta l’auto della donna scomparsa il 17 febbraio da Casamicciola Terme, sull’isola di Ischia, e una telecamera l’aveva ripresa“.
Il ritrovamento del corpo
Come ha spiegato Francesco Paolo Del Re, lui e il collega stavano cercando di ricostruire il percorso che Antonella avrebbe fatto il giorno della scomparsa in vista della puntata di stasera. Ad un certo punto hanno notato un cadavere sotto alcuni alberi di arance. Ipotizzando che si trattasse della 51enne, hanno allertato il marito e i carabinieri. Giunti sul posto, i militari dell’arma hanno accertato l’identità della vittima. Il corpo si trovava a poche centinaia di metri dal parcheggio di Succhivo di Serra Fontana, non distante dal punto in cui era stata ritrovata l’auto della donna nelle ore successive alla scomparsa.
I dubbi da chiarire
Sono ancora molti i dubbi da chiarire sulla drammatica vicenda. Anzitutto bisognerà accertare le cause del decesso, poi le ragioni che avrebbero indotto Antonella ad allontanarsi da casa e far perdere le proprie tracce. Le telecamere di sorveglianza cittadina l’avevano inquadrata per l’ultima volta il pomeriggio della scomparsa mentre camminava con il cappuccio del giubbino calato sulla testa e un sacchetto di plastica nella mano destra. Dove stava andando? Cosa aveva nella borsa? E poi: com’è possibile che nessuno l’abbia vista o incrociata in questi dieci giorni di ricerche? Come anticipa il Corriere.it, la proprietaria del terreno dove è stato trovato il corpo ha detto di non aver notato alcunché nei giorni scorsi. Dove si è nascosta Antonella? Ma soprattutto, è stata uccisa o ha deciso di farla finita? Un mistero che solo l’autopsia potrà chiarire.