Allarme bomba a Sanremo, evacuata villa Nobel durante un party

Allarme bomba a Sanremo, evacuata villa Nobel durante un party

Articolo in aggiornamento

Allarme bomba a villa Nobel, residenza di Sanremo dello scienziato, dove si stava svolgendo il party delle radio Mediaset, una tradizione della serata prima dell’inizio del Festival. Come riportano le cronache locali, poco dopo le 22 è stato diffuso un allarme bomba nella prestigiosa villa che questa settimana ospiterà “oltre Festival”, la rassegna dell’emittente privata. La villa è stata accerchiata dalle forze dell’ordine, che ora sono sul posto per verificare se ci sia davvero un ordigno esplosivo.

Al party erano presenziato pressoché tutti i cantanti che domani saranno in gara al festival di Sanremo. Al momento dell’allarme, all’nterno c’erano, tra gli altri, i Negramaro, The Kolors, Ghali, La Sad, Dargen D’Amico e Sangiovanni. A dare l’allarme sarebbe stata una telefonata anonima giunta presso il centralino del commissariato sanremese, che ha fatto scattare i protocolli di sicurezza. Le prime ricerche non avrebbero dato alcun esito, in questi minuti sono in arrivo gli artificeri per effettuare controlli più approfonditi. Arrivata anche un’autoscala dei vigili del fuoco, per perlustrare in maniera approfondita le parti pià alte della villa. All’interno della villa erano presenti circa 250 persone. La “zona rossa“, come riporta Prima la Riviera, quotidiano locale presente sul posto, è stata individuata in un perimetro di 200 metri a levante e a ponente della villa. Tutti gli ospiti si trovano al momento ancora per la strada in attesa di avere maggiori informazoni. La villa dista poco più di un chilometro dal teatro Ariston, dove domani Amadeus darà il via alla kermesse.

Un allarme bomba, a Sanremo succede anche questo“, è il commento di Francesco Facchinetti, presente sul posto per accompagnare Mr Rain in quanto suo manager. “Adesso siamo saliti sul van. Eravamo al primo, circa 300-350 persone. Tutti si sono preoccupati vedendo i cani che cominciavano a girare. Sembra che ci sia qualcosa di esplosivo, non so bene cosa… Aspettiamo“, ha detto il manager evidentemente preoccupato.

Leave a comment

Your email address will not be published.