Bruce Springsteen ha annunciato tramite social la mote della sua amata madre, Adele, di 98 anni. La morte è avvenuta mercoledì sera. L’artista ha dato la notizia condividendo con i suoi fan un video che ritrae la donna mentre balla con il marito. “Ricordo che la mamma la mattina ha sentito suonare la tua sveglia. Mi sdraierei a letto e ti ascolterei prepararti per il lavoro, il suono della tua custodia per il trucco sul lavandino. E le signore in ufficio tutto rossetto, profumo e gonne fruscianti, quanto sei sempre sembrato orgoglioso e felice tornando a casa dal lavoro“, ha scritto Sprengsteen ricordando momenti privato con sua madre.
Il cantautore ha poi aggiunto: “Non è una telefonata di domenica, fiori o un biglietto per la festa della mamma. Non è una casa sulla collina con un giardino e un bel piccolo cortile. Ho il mio hot rod giù su Bond Street, sono più vecchio, ma mi conoscerai a colpo d’occhio. Ci troveremo un Little rock ‘n roll bar e usciremo a ballare“. Queste sono le parole della canzone The Wish, che lui le ha dedicato. Tantissimi i fan che hanno voluto lasciare un messaggio al cantante di condoglianze e di vicinanza. “Oh, mi dispiace tanto sentirlo. Tu che balli sul palco con tua madre a Londra nel 2013 è stato un momento di pura gioia. Era orgogliosa di te, tu eri orgoglioso di lei e TUTTI ci siamo divertiti nell’amore e nell’affetto“, si legge in uno dei messaggi.
Le cause della morte non sono state rese note ma anni fa il cantante ha rivelato che la madre stava lottando contro il morbo di Alzheimer. Ha “tenuto unita la nostra famiglia“, anche attraversando anni di difficoltà, ha detto il musicista in un discorso a Ellis Island del 2010, quando salì sul palco con la raggiante e le zie. “In un certo senso ho preso da mia madre. La sua la vita aveva un’incredibile coerenza, lavoro, lavoro, lavoro ogni giorno, e questo lo ammiravo moltissimo“, disse, invece, alla rivista “Uncut” nel 2002.