Come annunciato da tempo, anche in Italia partirà nei prossimi giorni la modalità “free” di Dazn: tale novità, introdotta a livello mondiale, prevede per gli spettatori la possibilità di accedere a una serie di contenuti senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento. Tra di essi alcuni avvenimenti sportivi “premium” dal vivo e on demand, così come prodotti e servizi integrati della celebre piattaforma di streaming, come notizie, statistiche, pronostici, ticketing o merchandise.
Ciò significa che si potrà assistere non solo a dei format originali Dazn generalmente on demand, ma anche a partite di calcio in diretta televisiva, con match de La Liga EA Sports, la Liga Portugal Betcic e l’Emirates FA Cup, oltre che ad eventi extra calcistici come la CEV Championship League di Volley maschile e femminile. Il primo appuntamento in calendario per approfittare di questa opportunità in Italia è Tottenham-Manchester City, match di FA Cup in programma venerdì 26 gennaio. Dopo di che saranno a disposizione gratuitamente delle amichevoli della Riyadh Seasion Cup, tra cui l’incontro tra Messi e Cristiano Ronaldo, nonché le partite di Serie A eBay femminile, su cui la piattaforma di streaming ha investito fortemente. Di seguito i primi appuntamenti:
- Venerdì 26 gennaio: Tottenham – Manchester City (FA CUP)
- Sabato 27 gennaio: Roma – Sampdoria (Serie A eBay Femminile)
- Lunedí 29 gennaio: Inter Miami – Al Hilal (Riyadh Season Cup)
- Martedì 30 gennaio: Ajax – Roma (UEFA Women’s Champions League)
- Mercoledì 31 gennaio: Barcellona – Osasuna (La Liga EA Sports)
- Giovedì 1 febbraio: Inter Miami – Al Nassr (Riyadh Season Cup)
- Sabato 3 febbraio: Milan – Fiorentina (Serie A eBay Femminile)
- Sabato 3 febbraio: Porto –-Rio Ave (Liga Portugal Betclic)
- Giovedì 8 febbraio: Al Nassr – Al Hilal (Riyadh Season Cup).
“La nostra visione è di portare l’esperienza sportiva più innovativa al maggior numero di tifosi possibile a livello globale e il lancio della modalità free è un altro passo che va in questa direzione”, ha dichiarato il Ceo di Dazn Italia Stefano Azzi.“Offrendo la migliore proposta per i detentori dei diritti e la migliore app per i fan, stiamo lavorando per coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati in un ecosistema completo e interattivo che possa regalare tutte le emozioni del grande sport”, ha concluso.
Per attivare l’offerta sarà sufficiente accedere a dazn.com/home e, dopo aver cliccato su uno dei contenuti free a disposizione, registrarsi in modo gratuito inserendo nome, cognome e un e-mail di riferimento.