Kate Middleton è ricoverata in ospedale, alla London Clinic, per sottoporsi a un’operazione che è stata programmata da tempo. L’intervento è riuscito con successo, ma ora la principessa dovrà affrontare un periodo di convalescenza. Il comunicato ufficiale di Kensington Palace, dallo stile molto sobrio e che non lascerebbe presagire nulla di preoccupante, è stato diramato sui profili social dei principi di Galles.
Kate ricoverata
Alle 15 circa del 17 gennaio 2024 Kensington Palace ha annunciato una notizia che nessuno si aspettava: “Sua Altezza Reale la Principessa del Galles è stata ricoverata in ospedale ieri per un intervento programmato all’addome”. La nota non ha precisato le cause dell’operazione, avvenuta oggi, 17 gennaio 2024, ma è assolutamente comprensibile che la royal family voglia mantenere il riserbo su una vicenda così delicata: “L’intervento è riuscito con successo, ma si ritiene che [la principessa] rimarrà in ospedale per dieci o quattordici giorni, prima di tornare a casa per continuare la convalescenza”.
Il tono del comunicato non farebbe pensare a nulla di preoccupante, ma per il completo recupero ci vorranno alcune settimane: “Su consiglio medico è improbabile che [la principessa] ritorni ai pubblici doveri fino a dopo Pasqua”.
“Informazioni private”
“La Principessa del Galles apprezza l’interesse che questa dichiarazione susciterà”, ha proseguito il comunicato. “Spera che il pubblico capirà il suo desiderio di mantenere il più possibile la normalità per i suoi figli e la sua volontà che le informazioni mediche personali rimangano private. Kensington Palace, dunque, fornirà aggiornamenti sui progressi di Sua Altezza Reale quando ci saranno notizie significative da dare”.
Infine Kate, sempre molto ligia al dovere, ha espresso il suo dispiacere per gli impegni saltati: “La Principessa del Galles desidera scusarsi con tutte le persone interessate per aver rimandato i suoi impegni imminenti. Non vede l’ora di ripristinarne il più possibile”.