Selvaggia Lucarelli “blasta” Elly Schlein. La segretaria del Pd, ospite del programma di Corrado Formigli Piazzapulita, interviene sul “caso Ferragni” e dice:”Fortunatamente la legge è uguale pr tutti. C’è un processo in corso”.
Elly Schlein dà ancora l’impressione di voler chiudere in fretta e furia un tema che è decisamente scottante per la sinistra radical-chic: “Se ha sbagliato pagherà, ma – dice sbrigatoriamente prima di attaccare il centrodestra – a me sembra surreale il dibattito e l’attacco frontale della presidente del Consiglio mi conferma che queste destre hanno bisogno di un nemico al giorno”. Tralasciando le considerazioni politiche, la Lucarelli è intervenuta su Twitter per correggere la Schlein, rea di aver parlato di “processo in corso” per la nota influencer milanese. “Non è neppure stata rinviata a giudizio”, ha spiegato la Lucarelli precisando che “il tema è Antistrust e pratiche commerciali scorrette nonché etico”. E conclude: “Se ne parla troppo e da un mese ma evidentemente non tutti hanno ancora capito che l’aspetto penale per ora non esiste. Ed è preoccupante”.
In effetti, ci sono varie procure che indagano sul caso Balocco: Vicenza, Bergamo e Catania, Milano, Cuneo, Prato e Trento. Al momento, però, la Ferragni e la Balocco sono indagate per truffa aggravata solo dalla procura di Milano e da quella di Cuneo. Intanto, i negozi della fashion blogger milanese stanno subendo un brusco calo di vendite e brand molto importanti stanno abbandonando la Ferragni oppure, come la Coca-Cola, hanno interrotto ogni tipo di collaborazione ancor prima che iniziasse. I Ferragnez sembrano essere irrimediabilmente caduti in disgrazia e, oltre al crollo delle followers, ci sono i meme e i soprannomi come “Rubagnez” che hanno colpito anche Valentina Ferragni, la sorella di Chiara. In ogni caso, leggendo i commenti che accompagnano il tweet della Lucarelli si percepisce un certo fastidio per la risposta della Schlein e, senza mezzi termini, c’è persino chi dice di esseresi già pentito di averla sostenuta:“Cioè questa va in Tv a parlare di #ChiaraFerragni ma non riesce a dire una parola sul #genocidio in corso a #Gaza? Se penso che l’ho anche votata alle primarie mi viene staccarmi le mani”. E non è tutto. “La Schlein una delusione grandissima le cose dalla segreteria di Letta sono cambiate quasi niente, il PD vive su un altro pianeta”, dice un altro utente.