“Menomale che sono corsa a farmi controllare altrimenti sarei morta“. Il racconto di Alessandra Moretti comincia così, con tanta paura e un po’ di amarezza per quanto sta vivendo a causa di una trombosi venosa, che le ha provocato una seria embolia polmonare. L’attrice, 36 anni, moglie del comico romano Maurizio Battista, era assente dai social da alcuni giorni ma nelle scorse ore è tornata e ha parlato per la prima volta del suo terribile e inatteso calvario.
Il malore e il ricovero in ospedale
“Senza giri di parole… sono viva per miracolo“, ha scritto su Instagram Alessandra Moretti, comunicando con i suoi follower dal letto dell’ospedale, dove si trova ricoverata. La donna avrebbe accusato forti dolori negli scorsi giorni e preoccupata si è rivolta al pronto soccorso, dove è stata sottoposta a una Tac, che ha rilevato immediatamente il problema. “Ho avuto questa embolia polmonare a seguito di una trombosi venosa e questo ‘trombo’ così cortese si è stanziato nella mia arteria e noi ci stiamo muovendo per mandarlo via…ad ogni costo!”, ha fatto sapere l’attrice, che lo scorso 21 ottobre ha sposato Maurizio Battista dopo un lungo fidanzamento e una figlia. Proprio per parlare delle nozze, la coppia era stata ospite di Caterina Balivo a La volta buona, lo scorso novembre, ma mai avrebbe potuto immaginare cosa avrebbe riservato loro il destino.
Il messaggio sui social network
Attraverso la sua pagina social, la Moretti ha sfogato tutta la sua frustrazione per la difficile sfida che questo 2024 le ha messo davanti: “Sono tante le cose che vorrei dire ma da due giorni soffoco nel pianto. Io sono pervasa da un’altalena di pensieri e emozioni passando dal ‘a menomale che sono corsa a farmi controllare altrimenti sarei morta!’ Al ‘ma come cxxx è possibile che proprio a me? Non bevo non faccio stravizi eppure…’“. Nel referto degli esami clinici, che l’attrice ha condiviso su Instagram, i medici parlano di “sub occlusione del ramo dell’arteria polmonare sinistra“, condizione potenzialmente fatale se non individuata in tempo. Le cure per Alessandra Moretti sono già cominciate, ma la donna non ha chiarito quando verrà dimessa per proseguire a casa la sua convalescenza. Intanto sul web ha chiesto il sostegno di amici e fan: “Ringrazio tutti i miei amici, conoscenti, parenti e vi chiedo non mi commiserare (già ci penso abbastanza da sola) e fate poche domande a Maurizio che sta pensando a un po’ troppe cose“. Poi il pensiero è andato alla figlia Anna, per la quale sta cercando di riprendersi al più presto.