“Alla frutta”. L’ultima confessione di Belen: cosa è successo

"Tutti possono sbagliare". Belen si schiera con Ferragni

Belen Rodriguez è tornata a parlare del periodo buio, dovuto alla depressione, cominciato la scorsa primavera. La showgirl è volata in Argentina per trascorrere le festività con la sua famiglia nella sua terra natale. Un ritorno alle origini che Belen ha fortemente voluto come ultima tappa del suo percorso di recupero dopo i mesi difficili, vissuti a causa della separazione da Stefano De Martino e della depressione. Parlando con i suoi fan su Instagram, l’argentina ha ammesso di avere toccato il fondo ma di avere trovato la forza di rialzarsi per sé stessa e per il bene dei suoi figli: “Adesso mi voglio bene di nuovo”.

Il racconto sulla depressione

Lo scorso 3 dicembre Belen Rodriguez è stata ospite di Mara Venier. Nel salotto televisivo di Domenica In la showgirl ha parlato per la prima volta della depressione, nella quale è sprofondata quando ha messo la parola fine al matrimonio con Stefano De Martino a causa dei suoi tradimenti. “Non conoscevo la depressione. Non capivo come fosse possibile, ma non ce l’ho fatta“, ha raccontato un mese fa l’argentina in tv, nella prima intervista rilasciata dopo un anno di sparizione dal piccolo schermo. “Io non uscivo più dalla stanza. Non respiravo più, non dormivo più, sono arrivata a pesare 49 kg. Non volevo più vedere la luce. Ma ho deciso di combattere e aprire quelle finestre, le tende, non è stato facile“, ha rivelato Belen, che per guarire è stata costretta a ricoverarsi in una clinica di Padova per un breve periodo.

L’ultima confessione di Belen

Per settimane, mesi, Belen non è stata in grado di reagire al male interiore che la stava divorando e rispondendo al commento di una follower su Instagram, che ha confessato di non volerla più seguire proprio nel periodo in cui era scomparsa da social e tv, ha svelato: “Manco io volevo seguirmi più. Ero alla frutta“. Attraverso il suo account social, però, l’argentina ha voluto dare un messaggio di speranza, raccontando la sua esperienza personale legata proprio al momento buio. “Adesso mi voglio bene di nuovo. Sono caduta in basso ma mi sono rialzata con una diversa consapevolezza. Quindi ti dico: viva gli errori commessi, brindo alle nostre fragilità, ai nostri sbagli, perché se lu guardiamo in faccia senza paura ci insegnano a essere migliori”. Se un cambiamento in positivo c’è stato, solo Belen può saperlo, intanto lei è ripartita da Elio Lorenzoni e dalla sua terra, l’Argentina, dove ha trascorso le festività natalizie insieme alla famiglia e ai due figli, Santiago e Luna Marì.

Leave a comment

Your email address will not be published.