Ha giocato tre euro alle slot machine del casinò di Sanremo, lo scorso 31 dicembre. E ha centrato il jackpot, vincendone più di 200mila. Un Capodanno che l’uomo di 60 anni protagonista della vicenda in questione difficilmente dimenticherà. Stando a quanto riportato dalla stampa locale il sessantenne, residente nell’hinterland milanese, si trovava in Liguria con la consorte per trascorrere le vacanze natalizie. La coppia possiede infatti una casa nella città del Festival, dove si reca di tanto in tanto. E l’uomo, pur avendo dichiarato al Corriere della Sera di divertirsi a tentare occasionalmente la fortuna al casinò locale, aveva fino a pochi giorni fa “sempre e solo vinto piccole somme”. Se non altro fino a quando la buona sorte non si è ricordata di lui. Il sessantenne e la moglie stavano trascorrendo l’ultima serata di vacanza nella città ligure, prima del rientro in Lombardia fissato per il giorno successivo.
Nelle ore immediatamente precedenti alla partenza, l’uomo aveva tuttavia deciso di fare un salto al casinò per giocare con le slot “vecchio stile”, quelle con i rulli. Le prime due puntate si sarebbero risolte in un nulla di fatto. Poi il giocatore avrebbe inserito nella macchinetta un ticket da tre euro e ha così azzeccato la giusta combinazione, aggiudicandosi 217mila euro. Una vincita di questo importo, stando a quanto fatto sapere dai gestori del casinò, non si verificava dal 2019. Il mese scorso, la casa da gioco ligure ha fatto registrare vincite complessive per oltre 800mila euro, con il sessantenne lombardo che si è quindi aggiudicato circa il 25% del totale. E quest’ultimo, con un gesto da giocatore d’altri tempi, dopo aver sbancato avrebbe offerto da bere a tutti i dipendenti del casinò. “Lo dica che il nostro casinò è baciato dalla fortuna – la frase con cui il personale avrebbe salutato il vincitore – e torni ancora“.
Anche la casa da gioco di Sanremo ha però motivi per festeggiare, visto che ha a quanto sembra chiuso il 2023 con incassi per 52,69 milioni e in aumento del 21% rispetto all’anno precedente: un risultato che non si riscontrava da dodici anni. I giochi tradizionali, in particolare, hanno incassato 12,6 milioni, mentre le slot machine hanno superato quota 40 milioni. E la “poker room”, sempre secondo i gestori, ha registrato un boom di giocatori durante i vari tornei organizzati nel corso dell’anno. “I traguardi più significativi sono sempre il prodotto di un grande lavoro. E non fa eccezione questo percorso di rinascita della casa da gioco – ha dichiarato al quotidiano Il Giorno, il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri – frutto di programmazione, impegno, sacrifici, sinergia e scelte strategiche”.