Choc sull’autostrada a A1, dove una donna di 58 anni, una insegnante residente a Segrate, nel milanese, è stata aggredita da uno sconosciuto che ha approfittato di un momento in cui la vittima si trovava ferma all’area di sosta per accoltellarla. La signora, rimasta ferita a una gamba, è stata trasportata di corsa al pronto soccorso dell’ospedale locale, mentre le ricerche del responsabile sono partite immediatamente. Sono in corso le ricerche dell’ex marito. Non è ancora chiaro se l’uomo sia coinvolto o meno nella vicenda, ma nei suoi confronti ci sono dei precedenti per lesioni personali in ambito familiare e fino ad inizio dicembre era in regime di messa alla prova.
Cosa è accaduto
L’episodio, secondo quanto riferito dalla stampa locale, si è verificato nella giornata di oggi, marterdì 26 dicembre, intorno alle 14.15. La vittima, una donna italiana di 58 anni, stava viaggiando in auto insieme alle figlie di 29 e 31 anni, quando è avvenuto l’impensabile. La donna era andata a Cerveteri, centro in provincia di Roma, per trascorrere il Natale con alcuni parenti e oggi stava tornando al nord.
Raggiunta l’area di sosta sulla A1, zona Bisenzio Est, dopo Firenze, la donna è rimasta ferma in auto ad attendere il ritorno delle figlie. È stato a quel punto che un uomo incappucciato ha raggiunto l’auto, aperto lo sportello e aggredito la signora, brandendo un coltello. Il soggetto è riuscito a ferire la 58enne alla gamba, poi si è dato alla fuga, senza nuppure cercare di rubare qualcosa.
La vittima è stata immediatamente raggiunta dalle due figlie, che avevano assistito alla scena mentre stavano facendo ritorno dall’autogrill. La 58enne, ferita all’arto inferiore, è stata subito assistita sul posto, e sono stati allertati gli operatori sanitari del 118. Raggiunta la zona, i soccorsi hanno caricato la donna in ambulanza per poi traportarla in codice 2 al pronto soccorso dell’ospedale Careggi di Firenze, dove sono stati effettuati degli accertamenti. A quanto pare, malgrado la lesione riportata, la signora non si trova in pericolo di vita. Gli agenti della polizia stradale e i colleghi della Squadra mobile di Firenze hanno dato immediato avvio ai rilievi sul posto, e sono state acquisite le immagini estrapolate dalle videocamere di sorveglianza.