Da un po’ di tempo a questa parte parlare di corna sembra essere terapeutico. Ilary Blasi, Belen Rodriguez e persino Marta Flavi, un po’ tutte hanno parlato apertamente dei tradimenti dei loro ex compagni scaldando l’inverno della cronaca rosa. L’ultima in ordine di tempo ad avere ammesso pubblicamente di avere portato le corna con dignità è stata Mietta che, intervistata dal Corriere della Sera, ha confessato di non essere stata una “santa” neppure lei: “Diciamo che ho pareggiato il conto.”
La gelosia e le scenate
Nella lunga intervista rilasciata al quotidiano, la cantante ha raccontato del suo passato: gli esordi, Sanremo, i concerti e persino l’amore. E parlando dei sentimenti, ha ammesso di essere stata molto gelosa, al limite della pazzia. “Una scena madre? Ero fidanzata con Antonello, un pittore, che aveva un locale a Livorno. Bellissimo, capelli lunghi, suonava il sax, il classico tipo che piace a tutte. E infatti il bar era sempre pieno di ragazzine che gli andavano dietro“, ha raccontato l’artista, proseguendo: “Una sera a un tavolo c’era un gruppetto particolarmente sfacciato. Ascoltai i loro commenti. Furiosa, entrai in cucina, presi il vassoio con le loro ordinazioni, tornai e glielo rovesciai addosso“. Oggi, però, vuoi la maturità, vuoi la consapevolezza di essere una donna forte e bellissima, Mietta ha rivelato di non essere più condizionata dalla gelosia: “Ero tremenda ma per fortuna mi è passata“.
I tradimenti: “Ne ho prese più io”
Mentre sul web ancora impazzano le dichiarazioni fatte da Belen Rodriguez sulle dodici donne con le quali Stefano De Martino l’ha tradita, Mietta ha ammesso di essere stata tradita a sua volta e in più di una occasione e in un caso si è persino fatta scoprire: “Ho tradito, ma di corna ne ho prese più io. Però ho pareggiato il conto. Prima scoprivo le malefatte: ero un segugio, facevo le poste. E poi ricambiavo“. Nonostante le delusioni, per la cantante l’amore rimane fondamentale nella sua vita. “Ho amato e sono stata amata e ogni volta l’uomo che viene dopo è migliore del precedente. Credo nell’amore, però pretendo anche molto. Desidero essere amata tanto quanto amo io. Se nell’altro trovo questa abnegazione allora è la volta che non scappo”, ha concluso parlando con il Corriere. Alla soglia dei 55 anni, Mietta, all’anagrafe Daniela Miglietta, si dice felice dalla sua situazione sentimentale odierna. Dopo la fine della relazione con il padre di sua figlia, il suo cuore batte per un uomo misterio, del quale non ha voluto rivelare l’identità.