“Finita per un caffè”. Quella rivelazione di Ilary dietro la rottura con Totti

"Finita per un caffè". Quella rivelazione di Ilary dietro la rottura con Totti

Ilary Blasi ha rotto il silenzio. Un anno e mezzo dopo l’addio a Totti, la conduttrice ha raccontato la sua verità sulla fine di un matrimonio durato vent’anni e che mai nessuno, soprattutto i romani, si sarebbe immaginato potesse finire. “Non ho mai parlato di tutta questa storia. È la prima volta che lo faccio. A volte si è detto troppo, a volte si è detto poco, altre volte sbagliato“, ha dichiarato Ilary nel suo docufilm “Unica” uscito su Netflix, nel quale ha ripercorso anche le tappe della sua storia d’amore con Totti.

Quando tutto è cambiato

In oltre un’ora di film, Ilary Blasi ha toccato ogni aspetto della crisi e dell’addio a Francesco Totti persino quello meno raccontato e che riguardava lei stessa: i suoi presunti tradimenti. Quelli denunciati dal Pupone, che avrebbero portato all’allontanamento tra loro e alla definitiva rottura. Dall’esterno la coppia sembra serena e solida, ma dentro le mura della villa dell’Eur qualcosa è cambiato e la conduttrice racconta quando: “A partire da novembre comincio a vederlo diverso. Era schivo, silenzioso, arrabbiato. Usciva spesso. Lì per lì ho solo osservato, poi ho cominciato a fargli domande ma lui non mi dava risposte. Percepisco, però, che lui ce l’ha con me, ma non era chiaro e alle mie domande rispondeva in modo evasivo“.

Alessia, Totti e le chat sospette

Le settimane passano e Ilary continua a vedere Totti diverso. Ma il momento della verità arriva a fine gennaio, al termine di una cena tra amici. Fuori dal ristorante Totti prende Alessia Solidani, l’amica e parrucchiera di Ilary, e la moglie in disparte. Chiede il telefono alla Blasi e su Instagram cerca un profilo preciso, quello di un ragazzo (il cui nome rimane segreto). “Lo conoscete questo?“, chiede Francesco e le due donne confermano, così Totti incalza: “Lo avete mai incontrato?“. Ma Ilary e Alessia negano. “Gli diciamo una bugia, perché avevamo percepito che era incazzato“, spiega Ilary, ammettendo di avere fatto “la cretina” e aggiungendo: “Ci divertiva la situazione. Eravamo incuriosite dal ragazzo, ma niente di che”.

Il Pupone è furioso: “Ci ha fatto capire che sapeva che lo avevamo incontrato e da lì, un disastro. Era nero, ripeteva in continuazione una data in particolare, 11 ottobre, così capisco che lui ha preso il mio cellulare e ha trovato uno scambio di messaggi con Alessia, dove lei si era sentita con il ragazzo e si era messa d’accordo per prendere un caffè tutti e tre insieme“.

Il duro confronto con Francesco

Nel docufilm Ilary legge i messaggi che lei e Alessia si sono scambiate l’11 ottobre prima di incontrare il misterioso ragazzo a casa sua a Milano per un caffè. Nulla di scottante, ma Totti trova qualcosa che lo colpisce come un pugno nello stomaco. “A mandarlo fuori di testa è una frase “più protetto”, relativa al luogo dove ci saremmo incontrati“, riferisce Ilary. Come se si dovessero nascondere, ma in realtà la Blasi confessa: “Non c’era niente di losco, casa sua era vicina alla stazione, dove dovevamo prendere il treno, dopo quaranta minuti ce ne siamo andate. Giusto il caffè e una sigaretta“.

La reazione furiosa di Totti la spiazza e il confronto è surreale: “Capisco l’incazzatura, la gelosia, ma in vent’anni io non lo avevo mai fatto dubitare di me. Non hai aperto la porta e mi hai trovato che scopavo con un altro. Tocca a te a credere a me visto che in vent’anni è toccato sempre a me difenderti“. Ma Totti la stupisce ancora: “Non so come hai fatto in tutti questi anni, io non sono bravo come te. Io dalla testa non mi levo questo caffè”.

L’accusa e i sensi di colpa

Ilary non ha altro da aggiungere e Francesco la accusa di avere rovinato tutto: “Avevo i sensi di colpa. In quel momento lui mi ripete solo che l’ho ucciso dentro, che ho rovinato tutto. Che è morto dentro per colpa mia. ‘Lo hai voluto te…’, mi dice“. Nel docufilm Ilary Blasi piange nel ricordare un momento, che ha sancito l’inizio della fine del loro matrimonio: “Mi sono sentita in colpa per un caffè, per tanto tempo… perché mi sono messa nei suoi panni. Quasi lo capivo, ma parlavo con lui e affrontavo il problema ma lui non si smuoveva“. Ma questa è solo una parte della verità di Ilary Blasi.

Leave a comment

Your email address will not be published.